1. Posso continuare a vedere le mie polizze nell’Area Clienti?
Sì, nell’Area Clienti My CNPVita puoi continuare a consultare le tue polizze ed effettuare le operazioni dispositive previste.
2. Sicurezza dei dati
Le credenziali dell'Area Clienti My CNPVita sono strettamente personali: solo tu ne sei in possesso e le puoi utilizzare per accedere alle informazioni della tua area riservata. Se hai il dubbio che altri ne siano venuti a conoscenza, puoi modificarle nella sezione “Sicurezza” dell'Area Clienti My CNPVita, oppure puoi segnalarlo al numero verde 800.11.44.33.
3. Come posso registrarmi all'Area Clienti
Registrarsi all’Area Clienti My CNPVita è semplice e veloce. Clicca su "Registrati" e tieni a portata di mano il numero della tua polizza e il codice fiscale. Una volta inseriti i tuoi dati, potrai scegliere una delle diverse modalità.
Se vuoi registrarti usando una polizza sottoscritta fino al 2023 con CNP Vita Assicurazione, dovrai inserire il nuovo numero attribuito alla tua polizza da gennaio 2024. Puoi richiederlo al tuo Intermediario di fiducia oppure contatta la nostra Assistenza Clienti al numero verde 800-114433 attivo dall’Italia dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
4. Come accedere all'Area Clienti e aggiornare email e password
Accedere all'Area Clienti My CNPVita è semplice e veloce! Ti bastano pochi clic per visualizzare la tua polizza o aggiornare le tue credenziali. E se non ricordi più la password, puoi recuperarla facilmente. Ricorda, se non accedi al tuo profilo per almeno 3 mesi, la password scadrà per motivi di sicurezza e dovrai impostarne una nuova.
5. Come aggiornare i tuoi recapiti
All'interno dell'Area Clienti My CNPVita puoi aggiornare in qualsiasi momento i tuoi recapiti. Per ragioni di sicurezza, ti verrà richiesto di verificare la tua identità. Scegli la modalità che preferisci: online tramite SPID oppure offline.
6. Come ricevere le comunicazioni online
Nell'Area Clienti My CNPVita puoi scegliere di ricevere i tuoi documenti di polizza in formato digitale. Fai una scelta ecologica e attiva Clic&Green su tutte le tue polizze.
7. Non trovi la tua polizza?
II dettagli sulla posizione assicurativa potrebbero essere visualizzati in modo differito – anche alcuni giorni dopo – rispetto alla data di sottoscrizione del contratto, o a quella dell’ultima operazione effettuata.
Ai sensi del Regolamento IVASS n. 41, non sono compresi nell’area riservata i rischi assicurati con contratti collettivi stipulati “per conto di chi spetta” ai sensi dell’articolo 1891 c.c.
Inoltre, dal 30 giugno 2022, puoi visualizzare la tua polizza PIP adeguata alla normativa (da intendersi prodotti PIP sottoscritti successivamente al 5 Dicembre 2005 ai sensi del D. Lgs. 252/2005) sulla nuova Area Clienti PIP CNP accedendo da questo link e seguire la procedura di registrazione.
8. Fino a quando resta attivo il mio profilo per visualizzare le mie polizze e accedere ai miei documenti?
La polizza e i relativi documenti sono visibili in Area Clienti fino a 20 mesi dalla data di scadenza/liquidazione della polizza. È consigliabile salvare altrove i documenti necessari prima di tale termine.
Il profilo resta attivo ed è quindi possibile effettuare l’accesso per visualizzare le polizze e i documenti, fino a 20 mesi dalla data di scadenza/liquidazione dell’ultima polizza attiva.
Se sono trascorsi più di 20 mesi dalla data di scadenza/liquidazione della tua ultima polizza attiva, non puoi più effettuare l’accesso all’Area Clienti; il profilo potrà essere riattivato in caso di sottoscrizione di una nuova polizza. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare il numero verde 800.11.44.33 attivo dall’Italia dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.